Aggiornato alle: 20:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Altri comuni Civitanova Marche

I Carabinieri rinvengono le armi utilizzate durante la rapina di Casette D'Ete

I Carabinieri rinvengono le armi utilizzate durante la rapina di Casette D'Ete

Nella giornata di ieri, 10 maggio, poche ore dopo l’operazione che ha permesso di arrestare i 5 componenti della banda di rapinatori provenienti dal napoletano, i Carabinieri dei Comandi Provinciali di Fermo e Macerata, a seguito di un meticoloso sopralluogo eseguito lungo la strada Brancadoro in località Casette d’Ete del Comune di Sant’Elpidio a Mare, hanno rinvenuto, lungo i margini della carreggiata, le armi e altro materiale utilizzato dai pregiudicaticcampani per il colpo perpetrato al deposito di logistica “Renzi Group srl” di Casette d’Ete nella tarda serata di giovedì 9.

I malfattori, nel corso della fuga, evidentemente accortisi della presenza dei Carabinieri, si sono sbarazzati dello “scomodo” materiale in loro possesso, disperdendolo lungo la strada.

L’attenta ricerca ha quindi permesso il rinvenimento di 4 pistole semiautomatiche a salve prive di tappo rosso, cal. 8 e 9, i relativi caricatori, 20 cartucce a salve, 1 coltello con lama da 24 cm., 2 passamontagna, 6 scaldacollo, oltre a guanti, berretti, e 50 fascette da elettricista analoghe a quelle utilizzate dagli autori per immobilizzare gli impiegati della ditta.

Un’ulteriore pistola a salve è stata recuperata e consegnata ai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche da una guardia giurata di un istituto di Vigilanza della zona, rinvenuta sempre sulla predetta arteria.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro a disposizione delle Procure della Repubblica di Fermo e Macerata per gli ulteriori accertamenti di natura tecnica che vorranno disporre al fine di giungere all’identificazione degli altri complici riusciti a sfuggire alla cattura, oltre a fornire riscontri alle persone fermate.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni