Aggiornato alle: 19:35 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Gli rubano gli strumenti: suona grazie a quelli prestati dagli amici

Gli rubano gli strumenti: suona grazie a quelli prestati dagli amici

E' successo a Civitanova Marche ai danni di Emanuele Concetti, un cantante e musicista civitanovese che nella serata di pasquetta si è visto derubato dei suoi strumenti musicali e delle sue attrezzature.

Concetti aveva parcheggiato il furgone con tutto il materiale e, nel giro di pochi minuti, un ladro sicuramente appostato nelle vicinanze, riesce a portargli via attrezzature e strumenti per un valore di circa duemila euro. Ha dichiarato il musicista : “Avevo parcheggiato il furgone in via Indipendenza ed ero sceso dal mezzo per recarmi in un negozio a ritirare una giacca. Ero a cinque metri dal negozio e, tra l’altro, avevo parcheggiato dal lato del conducente. Tempo un minuto e mezzo e qualcuno ha forzato la serratura del furgone e ha fatto sparire la strumentazione. Computer, hard disk, schede audio, mixer. Insomma tutto il lavoro di una vita. Il valore economico si aggira sui 1500-2 mila euro. Ma il valore reale è inestimabile”.

Un vero e proprio furto effettuato da professionisti. “Non c’era più nulla. Probabilmente si tratta di un furto su commissione, un mese fa era stato vittima un mio collega. Forse sono stato seguito, di sicuro qualcuno era appostato”.

Epilogo tuttavia non totalmente negativo ha avuto questa assurda e amara vicenda ai danni del civitanovese Emanuele Concetti. La solidarietà degli amici non è venuta meno dimostrando al povero malcapitato il significato dell'amicizia. I suoi amici musicisti infatti lo hanno prontamente aiutato prestandogli ognuno quello che poteva riuscendo così a fare lo spettacolo. Scrive Concetti sul suo profilo Facebook: "Voglio ringraziare tutti i miei amici musicisti per la solidarietà che mi hanno dimostratoSono stati i miei angeli custodi e mi hanno aiutato. È questa la solidarietà tra musicisti veri ma soprattutto tra amici veri, grazie di cuore amici miei!"

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni