Aggiornato alle: 12:47 Martedì, 25 Febbraio 2025 pioggia leggera (MC)
Cronaca Fermo

Frodi con carte di credito smarrite e rubate: sette persone denunciate

Frodi con carte di credito smarrite e rubate: sette persone denunciate

Un'operazione dei carabinieri del Fermano ha portato alla denuncia di sette persone coinvolte in frodi con l’utilizzo illecito di carte di credito e bancomat. Le indagini, condotte dalle stazioni di Fermo, Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio e Montegiorgio, hanno permesso di individuare una serie di casi in cui le carte smarrite o trafugate venivano utilizzate per compiere operazioni fraudolente.

Tra i casi emersi, uno riguarda un prelievo illecito effettuato tramite un bancomat smarrito, utilizzato senza autorizzazione per ottenere denaro contante da un Atm. In un altro episodio, un dipendente di un ristorante, mentre effettuava le pulizie, ha trovato una carta di credito sul pavimento e l'ha utilizzata per pagamenti in alcuni negozi locali. Un'altra frode è avvenuta quando un individuo si è fatto accreditare il denaro su un conto, mentre un altro ha usato un bancomat che faceva parte di un bottino rubato da un'auto.

Le persone denunciate sono di diverse provenienze e età. Tra gli indagati si trovano un 42enne del Modenese, un 42enne sangiorgese, un 64enne casertano, un 25enne modenese, un 53enne, un 50enne di origini campane e un 35enne algerino. I carabinieri hanno seguito un intenso lavoro investigativo per identificare i responsabili di questi atti illeciti, raccogliendo prove cruciali attraverso il monitoraggio delle operazioni bancarie e le immagini delle telecamere di sicurezza.

L'operazione, che ha coinvolto diverse stazioni carabinieri locali, è un chiaro esempio dell'efficacia delle forze dell'ordine nel combattere le frodi e i reati legati all’utilizzo fraudolento delle carte di pagamento. L’attività investigativa ha permesso di fare luce su un fenomeno in crescita e di tutelare i cittadini, prevenendo ulteriori danni economici.

Le indagini sono ancora in corso, e non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane. Intanto, le sette persone denunciate dovranno rispondere delle accuse di frode e utilizzo illecito di carte di pagamento.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni