Colpo nella notte tra domenica e lunedì ai danni della concessionaria Tombolini Motor Company, a Porto San Giorgio. Ignoti si sono introdotti nel piazzale della sede di via Solferino e, dopo aver manomesso il cancello d’ingresso, sono riusciti a portare via tre veicoli: due auto e un van, tutti usati e di proprietà della concessionaria, che tratta i marchi Renault e Dacia.
Un furto dai contorni insoliti, considerato che i malviventi non hanno puntato su auto di grossa cilindrata o facilmente rivendibili sul mercato nero, ma su mezzi di seconda mano. Oltre ai veicoli, sono sparite anche alcune targhe.
Il blitz è avvenuto in una zona tutt’altro che isolata: via Solferino si trova infatti a poche decine di metri dalla statale Adriatica e dall’ingresso sud della città, un’area trafficata a tutte le ore del giorno e della notte. Nonostante questo, i ladri sono riusciti ad agire indisturbati, approfittando probabilmente del buio e di un momento favorevole.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno subito avviato le indagini. Al vaglio degli inquirenti ci sono eventuali immagini di videosorveglianza della zona che potrebbero fornire elementi utili per risalire agli autori del colpo. Le ricerche dei veicoli rubati sono in corso.
Commenti