Aggiornato alle: 19:18 Lunedì, 23 Ottobre 2017 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Due tentate rapine a Macerata, individuata l’autrice: è una 61enne del posto

Due tentate rapine a Macerata, individuata l’autrice: è una 61enne del posto
Annunci Google

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Macerata hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emesso dal Gip del tribunale di Macerata per due tentate rapine in danno di una signora e di un noto medico, avvenute nell’ultima decade del mese di luglio nella zona del Parksì.

Nel primo pomeriggio dello scorso 20 luglio, una donna, col volto travisato e armata di coltello, in due circostanze distinte e separate, inseguiva e minacciava prima una signora che riusciva a sottrarsi alla rapina dandosi alla fuga, e successivamente un noto medico che riusciva colpendo la rapinatrice con una borsa e procurandosi lievi ferite, ad evitare la rapina.

I militari, una volta ricevute le segnalazioni, hanno subito avviato le indagini, nonostante gli scarni elementi raccolti.

L’attività investigativa, coordinata dal procuratore capo, dott. Giovanni Giorgio, fatta anche di aspetti tecnici, ha condotto i militari con i vari tasselli raccolti sul percorso d’indagine, ad individuare e identificare l'autrice delle tentate rapine in B.A., 61enne di Macerata. Nel corso delle perquisizioni i militari hanno rinvenuto oggetti e abbigliamento utilizzato dalla rapinatrice per travisare il proprio aspetto.

Nel tardo pomeriggio di venerdì, i militari del Norm di Macerata hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare, provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria per i gravi indizi raccolti a carico della 61enne.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni