Due autovetture a fuoco a Corridonia. Intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Macerata. Indagano i carabinieri. Si pensa ad un corto circuito, ma tutte le piste restano ancora in piedi.
Questa mattina, 5 agosto, intorno alle 4:30, una signora ha chiamato i pompieri perché ha visto fiamme uscire da due auto parcheggiate davanti ad un'abitazione in via Cardinale Ugolini a Corridonia. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Macerata, sette uomini complessivamente, con un'autopompa ed un autobotte. L'incendio sembra essere scoppiato da un'utilitaria, per poi le fiamme interessare anche il lato guidatore di Fiat Uno bianca parcheggiata accanto. Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono durate circa un'ora. Altrettanto tempo è stato impiegato dai vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area.
Nel frattempo, una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Macerata ha iniziato a raccogliere tutto il materiale utile per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Al momento, tutte le piste sono ancora al vaglio degli investigatori. Sembra, però, che possa essersi trattato di un corto circuito, anche perché non sarebbero stati rinvenuti sul luogo dell'incendio inneschi e/o acceleranti.
Commenti