Aggiornato alle: 20:26 Sabato, 26 Settembre 2026 cielo sereno (MC)
Cronaca Camerino Sarnano

Doppio intervento dell'elisoccorso: due motociclisti feriti tra Sarnano e Camerino

doppio-intervenmto-elisoccorso

Due richieste di intervento dell'elisoccorso nel giro di circa un'ora, per due incidenti che hanno coinvolto altrettanti motociclisti. È successo nel pomeriggio di oggi, 26 settembre, prima a Sarnano e poi a Camerino. Entrambi i feriti sono stati trasferiti all'ospedale regionale di Torrette.

Il primo intervento è scattato intorno alle 16:30, lungo la provinciale 120 a Sarnano. Il motociclista, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso autonomamente il controllo della moto, finendo fuori dalla carreggiata. Non risultano coinvolti altri mezzi.

A prestare le prime cure all'uomo, sulla cinquantina, è stato il personale del 118. Valutate le sue condizioni, i sanitari hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza, che ha successivamente trasferito il ferito a Torrette.

Quando era trascorsa appena un'ora, un secondo allarme ha richiesto nuovamente l'intervento dell'elisoccorso. Questa volta l'incidente è avvenuto a Camerino, nella zona di Polverina, dove, intorno alle 17:30, una moto è entrata in collisione con un'auto.

Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 59 anni, sbalzato dalla sella nell'impatto. Il personale del 118 lo ha soccorso e accompagnato inizialmente all'ospedale di Camerino. In seguito è stato disposto il trasferimento in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette.

Per gli accertamenti sulla dinamica del secondo incidente è intervenuta la polizia stradale, impegnata nei rilievi sul posto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni