Aggiornato alle: 20:03 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Treia

Covid-19, Treia piange un'altra vittima: addio a Gina Capponi. Era la zia del sindaco

Covid-19, Treia piange un'altra vittima: addio a Gina Capponi. Era la zia del sindaco

«Piano piano i decessi di questa ondata a Treia si avvicinano a quelli della prima, cresce ancora il numero dei morti da coronavirus in città: si è registrato infatti il quarto decesso di questa seconda ondata.

A dare la notizia, con molta malinconia, è il Sindaco Franco Capponi. Il decesso infatti riguarda la zia del Sindaco di Treia, Gina Capponi.

La donna che aveva 91 anni compiuti, certamente portava la sua età ma era in piena salute e non aveva nessun altro problema ne’ malattie.

Si è ammalata di Covid una settimana fa e dopo un periodo di cure in casa martedì era stata ricoverata d’urgenza presso la struttura Covid dell’ospedale di Macerata per l’aggravarsi della situazione respiratoria a causa di una polmonite e , purtroppo, ieri sera è deceduta.

Gina viveva con la sua famiglia nelle campagne di Treia, in Località Santa Maria in Piana con il figlio Giovanni Scarponi e la nuora Ivana, anch’essa positiva al Covid.

“Avevo la speranza che ce l’avrebbe fatta – ci dice il Sindaco - per la sua fibra robusta e perché, oltre ad essere in buona salute, era sempre positiva, grazie anche alle attenzioni che le prestava la famiglia e alla contentezza per l’arrivo di due Bis-nipoti Ambra e Alessandro, di pochi mesi, che letteralmente erano la sua vita”.

"Tutta l’amministrazione Comunale inoltre oltre le condoglianze al Sindaco, esprime la propria vicinanza alla famiglia di Gina, al figlio Giovanni Scarponi (imprenditore agricolo) e sua moglie Ivana, a suo nipote Silvio e sua moglie Elisa e alla nipote Federica".

Per chi volesse rivolgere un ultimo saluto a Gina potrà partecipare alle esequie funebri che si svolgeranno venerdì alle ora 10 presso la Chiesa della Natività di Passo Treia, mentre l’arrivo in chiesa della salma e’ previsto per ore 8,30.

L’Amministrazione comunale invita amici e parenti, che volessero unirsi al dolore della famiglia, a recarsi nel luogo predetto, assicurando che, rispettando le vigenti norme di contenimento del contagio da Covid-19, non esiste nessun divieto per partecipare all’evento.

L’amministrazione conclude il comunicao invitando tutti i cittadini trejesi a continuare a tenere alto il livello di attenzione, al rispetto delle distanze di sicurezza interpersonali e a  utilizzare sempre i dispositivi di protezione individuale.

"Alla comunità treiese si chiede la massima collaborazione e responsabilità, perché solo tutti insieme e con un grande senso di responsabilità si può sconfiggere questa insidiosa malattia".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni