“Il report odierno rileva 103 positività e 29 in isolamento preventivo nonostante la negativizzazione di un concittadino e purtroppo la registrazione di due decessi”. È il sindaco di Porto Recanati, Roberto Mozzicafreddo, a fare il punto riguardo la situazione Covid in città.
“È con profondo dispiacere che comunichiamo il decesso di due ospiti presso il Pensionato ‘Rosina Gervasi’”, scrive il primo cittadino in un post su facebook.
“Ai familiari di Guglielmina e di Peppinella, portorecanatese doc, le affettuose condoglianze di tutta la comunità cittadina.
Entrambe erano affette da gravi patologie precedenti a cui si è aggiunto, purtroppo, in questi ultimi giorni il coronavirus che ha avuto la meglio sulle fragili vite delle due ospiti nonostante tutti gli interventi effettuati dal personale sanitario specializzato e, in questo periodo, operante presso la struttura.
Si coglie l'occasione per ringraziare l'equipe Usca, che è costantemente impegnata nel controllo e nella cura di tutte le ospiti e che sta seguendo, con attenzione e senza alcun limite di orario o festività, tutti i nostri concittadini più a rischio”, conclude Mozzicafreddo.
Commenti