Aggiornato alle: 18:29 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Corridonia

Corridonia, vive in una roulotte e coltiva marijuana: la "verde" pensione di un 69enne (VIDEO)

Corridonia, vive in una roulotte e coltiva marijuana: la "verde" pensione di un 69enne (VIDEO)

Operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Macerata a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti: sequestrati, nel Comune di Corridonia, circa 70 chili di marijuana. Denunciato il responsabile, un pensionato di 69 anni.

A seguito di un'articolata attività info-investigativa, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno effettuato diverse perlustrazioni su un’area rurale del Comune di Corridonia, dove c'era il forte sospetto della presenza di una piantagione di marijuana occultata.

Alle prime luci del mattino, è stato individuato un appezzamento di terreno, sul quale erano presenti 15 piante di marijuana, dell’altezza di oltre 2 metri, ben mimetizzate con l’ambiente circostante e ordinatamente disposte, adeguatamente curate grazie all’acqua proveniente da una cisterna posta nelle immediate vicinanze.

La coltivazione era ubicata nelle adiacenze di un casolare, nei cui pressi i militari hanno fermato un sessantanovenne, che ha dichiarato di vivere all’interno di una roulotte presente nelle vicinanze, in quanto la sua casa di campagna era danneggiata e in attesa di ristrutturazione.

Nutrendo il fondato sospetto che all’interno del casolare, nonché del mezzo adibito a dimora, potessero essere occultate ulteriori sostanze stupefacenti, le operazioni sono proseguite con accurate perquisizioni che, anche grazie al fiuto del cane antidroga Edir, unità cinofila in forza alla Compagnia di Civitanova Marche, hanno consentito di rinvenire altri 145 grammi di marijuana essiccata nonché numerosi barattoli metallici, molti dei quali presentavano tracce dello stesso stupefacente, lasciando presumere un loro utilizzo per il suo stoccaggio, anch’essi sottoposti a sequestro.

Avendo l’uomo, un venditore ambulante ormai in pensione, la disponibilità di un appartamento a Corridonia, le perquisizioni sono state estese a tale immobile e hanno condotto al rinvenimento di un fucile da caccia e numerose munizioni che, stante le circostanze di fatto, sono stati ritirati in via cautelativa.

Il pensionato, in quanto privo di precedenti penali, è stato al momento denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per illecita coltivazione di sostanze stupefacenti.

L’attività dei finanzieri sarà ora indirizzata anche all’individuazione del patrimonio nella disponibilità del soggetto, al fine di giungere all’eventuale confisca di quanto indebitamente accumulato con attività illegali.

L’operazione di servizio si inserisce nell’ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico finanziaria e a difesa della salute pubblica.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni