Aggiornato alle: 16:53 Giovedì, 2 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Corridonia

Corridonia, lutto nel mondo dell'imprenditoria: si è spento Andrea Santoni, il re delle scarpe di lusso

Corridonia, lutto nel mondo dell'imprenditoria: si è spento Andrea Santoni, il re delle scarpe di lusso

Lutto nel mondo dell’imprenditoria. Si è spento Andrea Santoni, fondatore del celebre calzaturificio che realizza scarpe di lusso. Il fondatore dell'omonima azienda aveva 82 anni ed era ricoverato a Torrette.

Andrea Santoni era il fondatore, nel 1975, di una delle più prestigiose imprese artigiane italiane della calzatura, internazionalmente nota e riconosciuta. Con la moglie Rosa (scomparsa appena un anno fa)  e oggi con il figlio Giuseppe, ha portato negli anni la sua azienda a divenire la punta di diamante di un distretto produttivo di eccellenza per la scarpa da uomo, quello marchigiano. 

Lo ha ricordato, in un post,  l'ex sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni: “La vita finisce ma i ricordi delle persone come Andrea Santoni restano nel cuore. Ha fatto conoscere Corridonia nel mondo con Calzature Santoni ha dato lavoro a tante famiglie e voleva bene ai giovani. La città di Corridonia si unisce al dolore della famiglia, degli amici e dei dipendenti”.

Il funerale dell'imprenditore, curato dall'impresa funebre Verdini, si terrà domani alle 10:30 nella chiesa dei Santissimi Pietro, Paolo e Donato a Corridonia. 

LEGGI LA COMMOSSA NOTA DI ADDIO DELLA SUA AZIENDA

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni