Aggiornato alle: 14:38 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca

Coronavirus, otto decessi oggi nelle Marche: nessuna vittima nel Maceratese

Coronavirus, otto decessi oggi nelle Marche: nessuna vittima nel Maceratese

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 8 decessi.

Sono cinque i decessi registrati segnalati nei presidi ospedalieri dell'Anconetano: all'Inrca sono spirati un 92enne del capoluogo, una 87enne di Polverigi e un 92enne di Offagna. Al nosocomio regionale di Torrette si sono spenti un 74enne e un 61enne entrambi di Osimo. 

All'ospedale di Jesi ha perso la vita un 76enne di Sassoferrato, mentre a Pesaro è deceduto un 82enne di Sassocorvaro. Al "Murri" di Fermo è morto un 90enne di Montegranaro.

Dall'inizio della pandemia, nelle Marche hanno perso la vita a causa del Covid-19 2501 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (872), mentre sono 422 quelle totali nella provincia di Macerata.

Secondo i dati complessivi, nel 96,9% dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 82 anni:

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni