Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Altri comuni

Coronavirus Marche, zero contagi e zero decessi nelle ultime 24 ore: è la prima volta dall'inizio dell'epidemia

Coronavirus Marche, zero contagi e zero decessi nelle ultime 24 ore: è la prima volta dall'inizio dell'epidemia

Per la prima volta complessiva dall'inizio dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19, non si sono registrati né nuovi contagi né nuove persone decedute per Coronavirus nella Regione Marche nel corso delle 24 ore precedenti il bollettino diffuso dal Gores alle ore 18:00. 

Si tratta di dati incoraggianti, che si aggiungono a quelli dei nuovi casi positivi, in netta diminuzione da diversi giorni. "Insieme veramente ce la stiamo facendo - ha sottolineato il governatore Luca Ceriscioli -, perché non abbiamo abbassato la guardia. Proseguiamo con lo stesso senso di responsabilità che ci ha portato a raggiungere questi risultati, senza dimenticare, neanche per un momento, tutti coloro che purtroppo sono deceduti e le loro famiglie, alle quali va il nostro abbraccio affettuoso". 

Ricordiamo come il virus, nella nostra regione, abbia spezzato la vita di 987 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di decessi (522), mentre sono 164 le vittime totali nella provincia di Macerata.

Secondo i dati complessivi, nel 94,9% dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 80,5 anni. 

Ecco la tabella resa nota dal Gores:

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni