Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che, purtroppo, nelle ultime 24 ore si sono verificati 10 decessi correlati al Covid-19.
Quattro le vittime registrate presso l'ospedale di Senigallia: un 69enne di Fabriano, una 73enne di Arcevia, una 61enne di Senigallia e una 73enne di Ancona.
Tre decessi sono stati segnalati, invece, all'ospedale di Pesaro: una 90enne di Mercatello sul Metauro, una 88enne di Gradara e un 69enne di Monte Grimano Terme.
Un 87enne di Jesi e un 86enne di Osimo hanno trovato la morte al nosocomio di Jesi mentre, in provincia di Ascoli Piceno, ha perso la vita un 47enne sambenedettese con patologie pregresse presso l'ospedale cittadino.
Dall'inizio della pandemia, nelle Marche hanno perso la vita, a causa del Covid-19, 2781 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (926), mentre restano 462 quelle totali nella provincia di Macerata.
Secondo i dati complessivi (dall'inizio dell'ondata pandemica), nel 97,1% dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 82 anni.
Commenti