Controlli notturni a Civitanova: tra i vigilanti c'è anche il sindaco Corvatta
Nella nottata di ieri il sindaco di Civitanova Marche Tommaso Claudio Corvatta ha accompagnata la polizia municipale durante i giri di controllo al fine di rilevare eventuali irregolarità intorno ai locali e durante lo svolgimento delle operazioni di vendita del pesce al porto all'alba.
Inizialmente i controlli si sono concentrati intorno al Donoma, noto locale della movida notturna civitanovese sottolineando che questi controlli si ripeteranno nel tempo. Lo stesso, in una nota pubblicata su facebook ha reso note le modalità:
"Abbiamo cominciato a verificare la situazione per escogitare rimedi con il Comandante dei Vigili. Questi controlli non saranno una prassi, ma si ripeteranno. Con il Comandante Vignoni e l'Ufficiale Micucci siamo partiti alle 3,30 dal comando. Prima tappa il Donoma e dintorni: parcheggi irregolari e chiasso all'uscita del locale ma non abbiamo rilevato particolari situazioni di degrado. Primissimo incontro con il consigliere Livio De Vivo, utente del Donoma Sound Theater and Food. Alcune auto colte in divieto di sosta sono state multate. In piazza molte auto erano parcheggiate nell'area riservata ai pedoni e sono state tutte multate".
I controlli si sono poi spostati al mercato ittico dove i vigilanti non hanno rilevato nessuna irregolarità.
Il Sindaco conclude infine con un'immagine romantica: " L'ultima foto, alle 5 di stamattina, salutando l'alba dal porto e... la giornata ricomincia."
Commenti