Aggiornato alle: 23:42 Martedì, 22 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Controlli interforze a Civitanova, trovato con droga addosso e un coltello: denunciato 26enne

Controlli interforze a Civitanova, trovato con droga addosso e un coltello: denunciato 26enne

Controlli straordinari a Civitanova Marche: denunce e sequestri di sostanze stupefacenti, Nella notte scorsa, la polizia di Stato di Macerata, insieme ai militari dell’Arma dei carabinieri, alla guardia di finanza e a un’unità cinofila antidroga, ha dato vita a una serie di controlli straordinari nel comune di Civitanova Marche. Le operazioni di sicurezza hanno coinvolto le principali vie della città, come Via Duca degli Abruzzi, lungomare Piermanni, SS 16, Corso Vittorio Emanuele, Via Mazzini e la Stazione Ferroviaria di Civitanova Marche.

Durante i controlli, è stato fermato un cittadino extracomunitario di 26 anni, regolare sul territorio nazionale. Grazie all'intervento dell'unità cinofila, è stato trovato addosso all'uomo circa due grammi di hashish, per cui è stato segnalato alla Prefettura. Tuttavia, l’ispezione ha rivelato un'altra sorpresa: l’individuo nascondeva un coltello a serramanico di circa 20 cm, che è stato sequestrato. Il giovane è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di "porto di armi o oggetti atti a offendere".

In un altro intervento, sempre durante i posti di controllo nelle principali arterie di accesso alla città, una ragazza di 23 anni, che viaggiava a bordo di un'autovettura, ha mostrato segni di evidente agitazione. A seguito dell'intervento dell'unità cinofila, è emersa la presenza di sostanza stupefacente, che la giovane ha tentato di disfarsi lanciandola nei pressi di un’abitazione privata. L'involucro, contenente circa due grammi di hashish, è stato prontamente recuperato e sequestrato. Anche la donna è stata segnalata alla Prefettura.

Non sono mancati i controlli a livello amministrativo, condotti dalla divisione di polizia amministrativa. In particolare, sono state ispezionate due attività commerciali. In uno dei locali, è stata riscontrata la violazione della normativa antifumo, con conseguente sanzione sia per il contravventore che per il proprietario del locale.

Al termine delle operazioni, sono state identificate 50 persone e sottoposte a controllo 20 autovetture. La notte di controlli straordinari ha quindi portato a diversi sequestri e denunce, dimostrando l'efficacia dell’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle normative a Civitanova Marche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni