Aggiornato alle: 13:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Controlli di Ferragosto, scippa la borsa a una 34enne: arrestato. Multati 46 automobilisti (FOTO e VIDEO)

Controlli di Ferragosto, scippa la borsa a una 34enne: arrestato. Multati 46 automobilisti (FOTO e VIDEO)

Porto Recanati e Civitanova Marche al centro dei controlli della polizia in occasione del 15 agosto: il bilancio è di un arresto e tre denunce. Per assicurare la tutela dei cittadini e delle migliaia di turisti presenti nella fascia costiera della provincia di Macerata in occasione di queste giornate di vacanza, la Questura si è avvalsa anche dell’impiego di pattuglie in moto per una maggiore agilità di movimento in caso di traffico e di un elicottero del Reparto volo di Pescara. 

Proprio nel pomeriggio di Ferragosto i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche hanno tratto in arresto un 43enne, residente in città, in quanto autore di una rapina ai danni di una 34enne. 

Dopo averla strattonata, l’uomo le ha strappato la borsa dandosi subito dopo alla fuga. Gli agenti, sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima e da alcuni testimoni, nell'arco di pochissimo tempo sono riusciti a rintracciarlo e arrestarlo. La borsa è stata recuperata con tutto il suo contenuto e restituita alla proprietaria. 

L’arrestato, condotto presso gli uffici del Commissariato di Polizia per gli accertamenti di rito, è stato successivamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. 

La Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, inoltre, ha svolto controlli lungo le località costiere, ispezionando 14 esercizi commerciali tra bar, ristoranti, locali notturni e chalet. In sette casi sono state rilevate irregolarità sanzionate in via amministrativa per violazioni del Tulps (testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) e in un caso, per una violazione più grave, è stata chiesta la sospensione della licenza.  

A Ferragosto sono state, infine, denunciate tre persone per guida in stato di ebrezza, elevate 46 contravvenzioni al Codice della strada e ritirate 8 patenti di guida. Sottoposti a controllo, complessivamente 140 veicoli e identificate 271 persone.  

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni