Aggiornato alle: 20:31 Sabato, 30 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Provincia Macerata

Commerciante spara dalla finestra e rivolge l'arma contro sé stesso: tragedia sventata da un carabiniere

Commerciante spara dalla finestra e rivolge l'arma contro sé stesso: tragedia sventata da un carabiniere

In un paese dell'entroterra dell’Alto Maceratese, nella notte tra martedì e mercoledì, un commerciante di 57 anni si è chiuso in casa dopo aver sparato un colpo di pistola dalla finestra rivolgendo poi la stessa arma contro sé stesso; con lui c’erano anche la moglie e la figlia.

L'esplosione ha destato i residenti, che sono scesi in strada e hanno lanciato l'allarme. Sul posto è intervenuto prontamente un maresciallo dei carabinieri, che ha così scongiurato quella che molto probabilmente sarebbe stata un'ulteriore tragedia: il militare, mentre un altro collega sorvegliava l'area all'esterno, è riuscito a convincere, dopo una mezz'ora circa di mediazione, il 57enne a desistere e a scaricare la sua pistola

Prima ancora il maresciallo ha messo in sicurezza la moglie e la figlia dell'uomo, chiudendole in un’altra stanza dell'abitazione. Per ragioni di sicurezza, tutte le armi presenti in casa sono state rimosse dai carabinieri: il 57enne le deteneva in quanto cacciatore. Non ci sono stati feriti, se non il grande spavento provato dalla moglie e dalla figlia.

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni