Aggiornato alle: 16:32 Lunedì, 15 Settembre 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Cocaina confezionata in casa: due arresti a Civitanova

Cocaina confezionata in casa: due arresti a Civitanova

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Civitanova Marche, impegnati nei servizi antidroga nella zona rivierasca, hanno arrestato due uomini di nazionalità marocchina, di 26 e 31 anni, domiciliati in città, per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità non riconducibili al solo uso personale.

Durante un controllo nel centro cittadino, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti dei due sospettati, sorprendendoli mentre stavano confezionando cocaina. L’operazione ha portato al sequestro di 35 grammi della sostanza, suddivisa in 56 involucri, oltre a un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Dopo le formalità di rito, su ordine dell’autorità giudiziaria, i due sono stati condotti presso il carcere di Ancona-Montacuto, in attesa dell’udienza di convalida. Lo stupefacente e gli strumenti sequestrati saranno utilizzati come prove nel corso del procedimento penale.

La detenzione per “uso non esclusivamente personale” è sanzionata ai sensi dell’articolo 73 del DPR 309/1990: questo tipo di reato può essere configurato quando la quantità, le modalità di presentazione e altre circostanze fanno ritenere che la sostanza sia destinata allo spaccio o ad essere ceduta, e non solo al consumo personale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni