Civitanova, tentata rapina nella tabaccheria di Via Cecchetti: individuata e arrestata l'autrice
I Carabinieri del Comando Compagnia di Civitanova Marche, nella serata di ieri hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare e tratto in arresto M. C., l’autrice della tentata rapina ai danni della tabaccheria Carrozza in via Cecchetti la sera dello scorso 12 novembre (leggi qui).
Nella conduzione delle indagini ha avuto un ruolo importante l’analisi dei filmati della videosorveglianza interna e la conoscenza diretta dei militari di soggetti inclini a delinquere gravitanti nel territorio.
Infatti, agli operanti non è sfuggita la somiglianza dei suoi tratti somatici e fisici con quelli di una donna già nota per fatti analoghi che, sebbene residente nel fermano, spesso gravitava in città.
A tale intuizione ha fatto seguito la perquisizione domiciliare, che ha permesso di recuperare e sequestrare tutto l'abbigliamento indossato dalla donna al momento della rapina.
I carabinieri del Nucleo Operativo di Civitanova Marche hanno, pertanto, redatto una particolareggiata notizia di reato al Pubblico Ministero Claudio Rastrelli presso la Procura della Repubblica di Macerata, il quale ha assunto la direzione delle indagini e condiviso pienamente le risultanze dell’attività investigativa, definitivamente suggellata da provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Macerata Domenico Potetti con l'emissione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
I militari dopo un’attività di ricerca pressante durata tutto il pomeriggio di ieri, hanno definitivamente rintracciato la rapinatrice della siringa, una donna italiana 47enne tossicodipendente del fermano, tratta in arresto in esecuzione dell’ordine restrittivo e tradotta presso la Casa Circondariale di Pesaro.
Commenti