Civitanova, sterpaglie a fuoco in via Doria: uomo si ustiona, trasferito a Torrette in eliambulanza
Vasto incendio di sterpaglie in via Andrea Doria, a Civitanova Marche: un anziano trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. È quanto avvenuto attorno alle ore 12:20 della mattinata odierna, ancora da chiarire la sorgente d'innesco delle fiamme.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. L'uomo ha riportato delle ustioni di grave entità, tanto da richiederne il trasferimento al nosocomio dorico tramite elisoccorso. L'anziano non si troverebbe, in ogni caso, in pericolo di vita.
È stata, però, una mattinata di grande lavoro per i vigili del fuoco, che sono dovuti intervenire anche in un doppio incendio segnalato lungo la superstrada (Strada statale 77 della Valdichienti). Un primo rogo si è verificato subito dopo l'uscita di Montecosaro, in direzione mare, all'altezza di una scarpata.
Identica situazione è stata segnalata poco distante, in prossimità dell'uscita della zona industriale di Civitanova Marche, sempre in direzione mare. A prendere fuoco sono state delle sterpaglie. La situazione, al momento, è sotto controllo: i vigili sono riusciti a domare le fiamme nell'arco di pochi minuti.
(Servizio in aggiornamento)
Commenti