Si torna a parlare di soste selvagge a Civitanova: sono molti gli automobilisti che, incuranti dei divieti di sosta e fermata, posteggiano irregolarmente il loro veicolo rendono invivibile la zona per i residenti nel fine settimana.
I fatti si sono ripetuti anche ieri sera, come un residente in zona via Marinetti, esasperato dal protrarsi della situazione, ha documentato sul gruppo Facebook "Civitanova Speakers' Corner", allegando al post alcune foto scattate dalla sua abitazione.
I principali responsabili parrebbero essere i clienti di una discoteca limitrofa alla zona, con urla e schiamazzi che incessanti proseguono sino alle 6 della domenica mattina. Come si legge nel post, questi episodi non turbano solo la tranquillità dei residenti, ma potrebbero risultare anche pericolosi per "pedoni e automobilisti (di cui parecchi ubriachi probabilmente)".
L'appello del cittadino è diretto al sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica, affinchè intervenga per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico nei fine settimana. I Carabinieri, intervenuti su chiamata ieri sera, non hanno potuto fare nulla non essendo di loro competenza la gestione parcheggi. C'è chi, tra i commenti, propone una possibile soluzione: quella di far parcheggiare le auto allo stadio e di mettere a disposizione dei bus navetta per il trasporto sino alla discoteca.
(fonte foto: gruppo Facebook "Civitanova Speakers' Corner")
Commenti