Civitanova, scoperto bazar della droga in un'abitazione privata: coppia italiana ai domiciliari
Operazione dei finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche in un appartamento della città: sequestrati anche 15 semi di canapa indiana, pasticche di ecstasy e diversi block notes con i resoconti dei pagamenti ricevuti per l’attività di spaccio.
Prosegue l’attività della Guardia di Finanza finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, attraverso il quotidiano controllo del territorio ed in particolare del tratto costiero maceratese. Nell’ambito di tali servizi e a seguito di una pregnante attività informativa, infatti, i finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno individuato un appartamento al confine con il comune di Porto Potenza Picena, abitazione di una coppia di ragazzi, ritenuta possibile posto di stoccaggio delle sostanze stupefacenti.
Le conseguenti perquisizioni, locali e personali, eseguite con l’ausilio dell’unità cinofila della Compagnia di Civitanova Marche, hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro oltre 20 grammi di cocaina, più di 50 grammi di marijuana, un chilogrammo di sigarette di contrabbando, pasticche di ecstasy, 15 semi di canapa indiana, 560 euro in contanti ritenuti proventi dello spaccio nonché corposo materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
La giovane coppia, un uomo e una donna di Civitanova Marche, già noti alle forze dell'ordine, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.
L’attività di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.
Commenti