Civitanova, sabato sera affollato ma senza criticità: funziona l'operazione "Estate Sicura"
Nella serata di ieri, sabato 27 giugno e nelle prime ore di domenica 28 giugno, grande afflusso di cittadini sul lungomare e nel centro di Civitanova Marche, ma nessuna criticità rilevata.
I servizi attuati congiuntamente dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale, coordinati dal Dirigente del Commissariato di Civitanova Marche, hanno assicurato una adeguata cornice di sicurezza per la serata civitanovese.
Nell’ambito dei servizi sono state controllate, soltanto dalla Polizia di Stato, decine di persone e veicoli.
Sono stati altresì effettuati numerosi posti di blocco e controllati diversi locali pubblici. Anche in questo caso, nessuna irregolarità rilevata.
I servizi saranno ripetuti nei prossimi fine settimana e nel corso della stagione estiva anche in altri centri a vocazione turistica, per assicurare un’estate sicura ai maceratesi e ai turisti che affluiranno sulla costa della provincia.
Il Questore Antonio Pignatato raccomanda ai gestori dei locali la puntuale osservanza delle disposizioni in materia di sicurezza pubblica e distanziamento sociale in quanto le violazioni saranno sanzionate rigorosamente.
Commenti