Aggiornato alle: 10:43 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, ruba la borsa a un'impiegata dell'ospedale: arrestato 48enne tunisino

Civitanova, ruba la borsa a un'impiegata dell'ospedale: arrestato 48enne tunisino

Ruba 150 euro dalla borsa di un'impiegata dell'ospedale di Civitanova Marche: arrestato un cittadino tunisino di 48 anni. È questo l'esito di un'operazione svolta dai carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile. 

Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, quando l'uomo - che si aggirava tra gli uffici e gli ambulatori al terzo piano del nosocomio - è stato sorpreso a trafugare nella borsa dell'impiegata. 

E’ stata proprio la donna ad accorgersi della insolita presenza. L’uomo aveva attirato la sua attenzione soprattutto perché aveva notato che imbracciava la sua borsa mentre si allontanava verso il corridoio. Lo ha immediatamente raggiunto nel vano scala vicino l’ascensore e qui, nel vano tentativo di riprendersi il maltolto, è stata invece aggredita dal malintenzionato che voleva trattenere per sè il bottino e assicurarsi la fuga.

Provvidenziale l’intervento di alcuni medici che hanno bloccato il quarantottenne e lo hanno consegnato ai carabinieri intanto sopraggiunti.

I militari, dopo averne verificato il contenuto, hanno restituito la borsa alla vittima e accompagnato lo straniero in caserma per gli accertamenti utili alla sua completa identificazione, considerato che non aveva alcun documento ed è risultato essere irregolare sul territorio nazionale.

L’impiegata ha denunciato i fatti, all’esito dei quali ha riportato lesioni al braccio e al volto giudicate guaribili in otto giorni dai medici del pronto soccorso, mentre l’uomo è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di rapina impropria e tradotto presso il carcere di Ancona Montacuto in attesa dell’interrogatorio di garanzia, come da disposizioni della d.ssa Rosanna Buccini, Sostituto Procuratore della Repubblica di Macerata. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni