Aggiornato alle: 19:49 Mercoledì, 1 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, prodotto ittico non tracciato: sequestrati sei quintali di vongole

Civitanova, prodotto ittico non tracciato: sequestrati sei quintali di vongole

La guardia costiera di Civitanova Marche sequestra sei quintali di vongole. Nella giornata di oggi, i militari della guardia costiera di Civitanova Marche, unitamente al personale del centro di controllo area pesca della Direzione Marittima di Ancona e ai finanzieri della compagnia, hanno proceduto a un’attività congiunta mirata alla tutela della risorsa ittica.

I controlli effettuati durante lo sbarco al molo Martello hanno portato al sequestro di 600 Kg di vongole sprovviste di idonea documentazione per l’immissione in commercio, unitamente all’elevazione di diverse i multe per un totale di 7.500 euro. Il prodotto ittico sequestrato, ancora vivo, è stato rigettato in mare dai militari della guardia costiera.

La guardia costiera raccomanda ai consumatori “di prestare sempre la massima attenzione e di acquistare esclusivamente prodotto ittico che assicuri il rispetto della normativa vigente relativa alla corretta tracciabilità del pescato, evitando di acquistare pescato di dubbia provenienza o illecitamente venduto”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni