Civitanova, oltre 65 piante di marijuana coltivate in casa e nella roulotte: arrestato 29enne (FOTO)
Operazione Della Guardia di finanza Civitanova Marche: ai domiciliari un ventinovenne di nazionalità italiana, responsabile di aver allestito una coltivazione outdoor e una indoor di canapa indiana nella corte di pertinenza della propria abitazione.
Il giovane è stato condotto agli arresti domiciliari. Sequestrati altresì oltre 30 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, 391 semi di canapa e materiale strumentale alla coltivazione.
I militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno dato esecuzione ad un’operazione antidroga nei confronti di un cittadino di nazionalità italiana, residente nella città costiera, gravato da precedenti di polizia specifici nel settore del traffico e del consumo di sostanze stupefacenti.
In particolare, i finanzieri, sulla base dei preliminari accertamenti esperiti, ritenendo che il 29enne potesse detenere od occultare presso la propria abitazione sostanza stupefacente, hanno proceduto ad effettuare nei suoi confronti una perquisizione.
Le operazioni, condotte con l’ausilio delle unità cinofile della Compagnia, hanno consentito di rinvenire all’interno dell’immobile in uso al soggetto: 10,50 grammi di marijuana, 19.85 grammi di hashish, nonché un barattolo contenente 391 semi di canapa.
Successivamente, le ricerche estese al giardino dell’abitazione dove è stata scoperta una coltivazione di canapa indiana, costituita da 34 piante in fioritura, e successivamente, all’interno di una roulotte presente nella corte risultata in uso al giovane, all’individuazione di una seconda coltivazione di canapa indiana, questa allestita in modalità indoor, sfruttando la copertura dalle intemperie e il riscaldamento assicurati dalla veranda in tessuto installata sul mezzo.
Oltre ad ulteriori 31 piante, anch’esse in fioritura all’interno del veicolo. gli operanti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro probatorio un barattolo contenente fertilizzante per idropinica.
Alla luce delle evidenze emerse, il 29enne è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e condotto agli arresti domiciliari, su disposizione del pm di turno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti