Un tema che è stato oggetto anche di interrogazioni in consiglio comunale da parte di qualche consigliere nei mesi scorsi e che in parte è stato anche affrontato e risolto ma evidentemente non del tutto, dato quello che ancora è presente.
Nei pressi di Piazza Nassiriya, nell'area intorno all'ex Civita Center, ci sono punti in cui il degrado la fa da padrone. Uno dei peggiori è quello accanto alla cabina dell'Enel dove ci sono sacchi pieni di immondizia ed un cumulo di abiti fradici.
Anche nella zona dei parcheggi, poco più avanti, è presente un discreto e vario campionario di rifiuti. Si va da grossi sacchi neri dal contenuto ignoto a cartoni pieni di volantini, cartacce e plastica ma la ciliegina sulla torta sono due sedili appoggiati ad un lampione.
Completano l'esposizione qualche borchia di auto, vetri infranti ed una lanterna cinese a ricordare forse la nuova gestione del complesso commerciale. Molto numerose anche lattine e bottiglie, sia in vetro (quasi tutte in frantumi) che in plastica.
Lo stato della piccola rotonda poi, non è dei migliori. A parte la vegetazione in stato pietoso, anche li non mancano sacchetti della spazzatura, bottiglie e cartacce.
Per concludere, una nota anche su Via Giovanni Gronchi, nel tratto iniziale venendo da Via Molino che sopra il marciapiede, nascosti ma non troppo dalla vegetazione, ci sono un bel po' di rifiuti, sia a terra che appesi perfino alle piante.
Ultimi articoli

Montecassiano, auto divorata falle fiamme sulla Sp77
04/07/2025 21:32

Due certezze in mezzo al campo: Sopranzetti e Russo restano al Chiesanuova
04/07/2025 19:33

Regionali, Azione si sfila: “Né con Ricci né con Acquaroli. No alla corsa elettorale”
04/07/2025 18:52

Treia, macchinario si attiva durante la pulizia: operaio a Torrette in elisoccorso
04/07/2025 18:33
Commenti