Civitanova, la Finanza sequestra oltre 250 chili di marijuana e kief: nei guai imprenditore
La droga viaggia con il corriere. Denunciato dai finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche un cittadino italiano, destinatario di pacchi contenenti oltre 15 chili di marijuana e risultato in possesso di ulteriori 235 chili circa di sostanza stupefacente.
Nel corso dei controlli le pattuglie hanno notato, fra quelli in attesa di essere consegnati, due pacchi apparentemente contenenti elettrodomestici, che emanavano un forte odore verosimilmente di sostanza stupefacente per cui, una volta aperti, all’interno hanno notato la presenza complessiva di oltre 15 chili di marijuana.
Una volta identificato il destinatario dei colli le Fiamme Gialle hanno proceduto, con l’ausilio del cane antidroga Hanima, a effettuare mirate attività di perquisizione nei luoghi rientranti la disponibilità del destinatario, tra cui le unità locali dell’azienda nell’ambito della quale lo stesso riveste la carica di amministratore unico.
Le ricerche hanno permesso o di scoprire un vero e proprio “magazzino”, adibito a deposito di sostanza stupefacente, dove erano ulteriormente conservati oltre 195 chili di marijuana e 37 chili circa di kief, sostanza psicotropa derivante dalle piante di cannabis.
La sostanza stupefacente complessivamente rinvenuta, per un totale di circa 250 chili, è stata sottoposta a sequestro e il destinatario della consegna, nonché titolare dell’azienda, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.
Commenti