Aggiornato alle: 20:15 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, inseguito dalla Polizia semina il panico a Ferragosto: era ubriaco alla guida

Civitanova, inseguito dalla Polizia semina il panico a Ferragosto: era ubriaco alla guida

Un ragazzo di 21 anni di origini indiane ha seminato il panico per le vie di Civitanova Marche e Porto Sant'Elpidio nella notte di Ferragosto dopo essersi messo alla guida del proprio mezzo in evidente stato di ebrezza alcolica. Assieme a lui, a bordo della vettura, vi erano altri quattro occupanti di età compresa tra i 26 e i 33 anni, tutti indiani e visibilmente ubriachi. 

Tutto si innesca intorno all'una e trenta della notte di Ferragosto, all'incrocio tra il Lungomare Piermanni e Corso Garibaldi a Civitanova, subito dopo lo spettacolo pirotecnico. Gli agenti della Polizia Stradale della città rivierasca hanno notato che una BMW di colore nero durante una manovra di retromarcia ha urtato un altro veicolo parcheggiato. Dopo il sinistro, la vettura si è allontanata con velocità.

In base alle testimonianze acquisite sul posto i poliziotti hanno contestato come l'uomo alla guida dell'auto fosse, molto probabilmente, ubriaco dato che era stato visto poco prima creare problemi al vicino luna park. 

Dopo un cauto inseguimento, dovuto al grande afflusso di persone venute da ogni parte della regione per godere dello spettacolo pirotecnico, gli agenti hanno azionato i dispositivi di emergenza decidendo di fermare l'uomo.

Il conducente della BMW, accortosi della presenza della Polizia, anzichè rallentare ha accelerato la sua andatura verso la zona di Bivio Cascinare tentando di far perdere le proprie tracce e superando le auto che procedevano più lentamente. 

Nel tentativo spericolato di sfuggire al controllo, l'uomo ha anche invaso la corsia opposta al proprio senso di marcia e, per non incappare in un frontale, ha impattato contro una cabina dei contatori del gas. Nonostante lo schianto, il fuggitivo ha continuato la propria marcia a bordo della BMW incanalandosi tra il muro di cinta di un palazzo e le auto in sosta parcheggiate sul bordo destro della carreggiata percorrendo circa 35 metri su un marciapiede e urtando diverse vetture, prima di terminare la propria corsa. 

In seguito al danneggiamento delle tubature del gas causato dalla vettura in corsa, sul posto è stato immediatamente richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per scongiurare il pericolo di esplosioni visto che i presenti avevano avvertito un forte odore di gas.

La violenza dell'impatto ha comportato anche l'arrivo sul posto dei sanitari del 118 che hanno soccorso gli occupanti della BMW. L'autista del mezzo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. A suo carico, inoltre, la contestazione da parte della Polizia Stradale di Fermo di tutte le infrazioni al codice della strada commesse.

Il mezzo risulta coperto da polizza assicurativa. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni