Civitanova, il B&B come base per lo spaccio: nell'armadio 2,5 kg di droga. Arrestato 24enne
Nella notte tra mercoledì e giovedì, i carabinieri della stazione di Civitanova Marche, diretti dal luogotenente Bartolomeo Filannino, unitamente ai militari del nucleo radiomobile della compagnia, hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 24 anni, residente a Macerata, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, con numerosi precedenti in materia, aveva scelto come base operativa per l’attività di spaccio la città di Civitanova Marche, ed utilizzava come deposito di stoccaggio della droga, un B&B, posto in una zona centrale della città, diventato luogo di riferimento per gli acquirenti, i cui titolari, al momento, sono risultati estranei ai fatti.
A seguito di numerose segnalazioni dei residenti che lamentavano un continuo via vai di persone dal B&B, i carabinieri hanno fatto irruzione sorprendendo il giovane in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, diversi bilancini di precisione, oltre a vario materiale per il confezionamento e la vendita della droga.
La perquisizione, infatti, ha permesso ai militari di rinvenire, occultati in un armadio, 15 panetti e 9 “cilindri” di hashish, per un totale di 2,5 kg di stupefacente, oltre a circa 10 grammi di marijuana e alcuni semi di cannabis.
Il 24enne alla vista dei militari ha tentato invano la fuga, per poi essere prontamente bloccato e tratto in arresto. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato quindi posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi.
Commenti