Aggiornato alle: 19:52 Giovedì, 15 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, forzano porta di ingresso e occupano abusivamente appartamento: arrestati due 22enni

Civitanova, forzano porta di ingresso e occupano abusivamente appartamento: arrestati due 22enni

Occupano abusivamente un’abitazione privata in via IV Novembre, a Civitanova Marche: arrestati due 22enni tunisini, irregolari sul territorio nazionale. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della locale aliquota radiomobile. A dare la segnalazione è stato un vicino, poco dopo la mezzanotte di venerdì. 

I militari giunti sul posto hanno subito notato dei visibili segni di effrazione sulla porta finestra della casa quindi, con il supporto degli agenti di polizia del commissariato di Civitanova, hanno effettuato un accurato sopralluogo all’interno dell’appartamento, fino a quando hanno definitivamente rintracciato all’interno della camera da letto - chiusa a chiave – i due giovani tunisini, sprovvisti di qualsivoglia documento di identità.

I due 22enni sono stati accompagnati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri per gli ulteriori accertamenti e, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di un arnese multifunzione, un grammo circa di hashish e la somma in contanti di 570 euro, ritenuta provento dell’attività illecita, disponendone il sequestro per il successivo deposito presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Macerata.

Sono stati fotosegnalati per la loro identificazione e, ricorrendone i presupposti, tratti in arresto con l’ipotesi di reato di violazione di domicilio in concorso, oltre ad essere stati denunciati per il possesso dello stupefacente e degli arnesi da scasso e, su espressa disposizione del procuratore della Repubblica di Macerata Claudio Rastrelli, trattenuti nelle camere di sicurezza del reparto in attesa di comparire, questa mattina, dinanzi al Giudice per l’udienza di convalida e il giudizio di rito.

In ragione dello stato di clandestinità, è stata immediatamente attivata nei loro confronti la procedura di espulsione dal territorio nazionale. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni