Civitanova, alla guida in stato di ebbrezza, senza patente ed assicurazione: raffica di sanzioni e denunce nella notte
Durante la notte appena trascorsa, a Civitanova Marche, in via A. Moro e via Martiri di Belfiore, nei pressi delle vie di deflusso della movida, tra le ore 3.00 e le ore 5:00, un dispositivo di controllo e vigilanza della dipendente aliquota radiomobile dei carabinieri della città rivierasca, ha fermato diverse persone che si erano messe alla guida in evidente stato di ebbrezza.
È stato fermato dai carabinieri un 38enne, conducente di una Fiat Panda, il quale controllato ha presentato una tasso alcolemico pari a 0.59 g/l. Inoltre i militari dell’arma hanno fermato e controllato un 51enne, conducente e proprietario di un’autovettura Audi a 4, che ha presentato un tasso alcolemico pari a 0.89 g/l.
Nei confronti dei due guidatori è stata applicata la sanzione amministrativa di 544,00 euro e la decurtazione di 10 punti sulla patente. I carabinieri non hanno proceduto al ritiro della stessa poiché, al momento del controllo, entrambi i guidatori ne erano sprovvisti. Pertanto è stata ulteriormente contestata la violazione di cui all’art. 180 c.1 e 7 del codice stradale con l’applicazione della sanzione amministrativa di 42,00 euro.
Nell'ambito del medesimo controllo i militari hanno fermato un’ autovettura marca Golf, condotta da un cinese 50enne residente a Porto Sant’Elpidio, visto che dagli accertamenti è risultato che il mezzo era stato già sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa dal 13 maggio 2019. Tenuto conto che il mezzo è risultato essere ancora senza alcuna assicurazione, i Carabinieri hanno provveduto alla contestazione delle seguenti violazioni: una multa di 1.736 euro con conseguente sospensione della patente da 1 a 2 mesi e un ulteriore sequestro del veicolo e decurtazione di 5 punti della patente. Inoltre per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro è stata applicata al conducente della Golf la sanzione amministrativa di euro 1.998,00.
Sempre nella giornata di ieri, 16 agosto, l'aliquota radiomobile dei carabinieri, nell’ambito della vigilanza alla circolazione, ha multato 3 veicoli per sosta riservata agli invalidi e 5 guidatori per aver usato telefonini in auto. Infine sette automobilisti sono stati sanzionati dai carabinieri per non aver messo le cinture di sicurezza durante la guida.
Commenti