Aggiornato alle: 13:51 Lunedì, 31 Marzo 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Pollenza

Pollenza, alla guida di un'auto rubata: denunciato 45enne con precedenti

Pollenza, alla guida di un'auto rubata: denunciato 45enne con precedenti

Lo scorso 21 febbraio, verso le ore 20:00, nell'ambito di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, il personale della polizia di Stato ha denunciato un uomo di 45 anni, di nazionalità bulgara, sorpreso alla guida di un’autovettura risultata oggetto di furto.

il fatto è avvenuto nella zona di Pollenza, dove gli agenti, durante il pattugliamento, hanno notato una Jeep Renegade con un solo occupante, il cui comportamento alla guida ha destato sospetti. In particolare, il veicolo alternava improvvisi rallentamenti a repentine accelerazioni, comportamento che ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine.

Grazie a un rapido controllo della targa del veicolo, effettuato mentre il mezzo era ancora in movimento, è emerso che la Jeep risultava rubata qualche giorno prima in provincia di Bologna. In seguito, gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati dalla "Volante" giunta sul posto in supporto, sono riusciti a fermare l'autovettura.

Alla guida del veicolo è stato trovato un uomo di origini bulgare, privo di documenti di circolazione e incapace di giustificare il possesso dell’auto. Il 45enne, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti penali legati a reati contro il patrimonio, tra cui rapine, estorsioni, furti aggravati, ricettazioni e danneggiamenti, è stato accompagnato in Questura per l'identificazione.

Successivamente, l'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Va inoltre sottolineato che lo stesso individuo era già stato sorpreso alla guida di altri veicoli rubati nel 2018 in tre diverse province italiane, per i quali era stato denunciato per lo stesso reato di ricettazione.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni