Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, aggredisce con lo spray urticante due ragazzi e resiste all'arresto: giovane denunciato

Civitanova, aggredisce con lo spray urticante due ragazzi e resiste all'arresto: giovane denunciato

Verso le ore 2.30 di oggi, la “Volante” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche è intervenuta sul lungomare Piermanni dove era stata segnalata una lite tra più persone.

Sul posto i poliziotti hanno identificato le parti coinvolte, due giovani di 19 e 21 anni, i quali riferivano di essere stati aggrediti senza apparente motivo da due cittadini che avevano loro spruzzato in viso dello spray urticante.

Le due vittime indicavano ai poliziotti l’autore del fatto che, ancora presente sul posto, veniva accompagnato in Commissariato: identificato un giovane di origini tunisine di 21 anni, regolarmente soggiornante e residente in provincia. La perquisizione del giovane aggressore consentiva di rinvenire una bomboletta spray urticante, immediatamente sequestrata.

I due giovani colpiti dalle esalazioni urticanti hanno riferito di essere venuti a diverbio per futili motivi con il ragazzo tunisino all’interno di un locale di Civitanova. Una volta usciti all’esterno, il ragazzo tunisino, in compagnia di un amico, li aveva raggiunti spruzzando contro di loro dello spray urticante.

I due soggetti aggrediti hanno tentato di fuggire a piedi ma nell’occorso uno dei due è caduto a terra, venendo raggiunto dagli  aggressori che subito lo hanno aggredito utilizzando nuovamente lo spray urticante. Le vittime sono state accompagnate presso il locale pronto soccorso per le cure del caso, entrambi con una prognosi di pochi giorni.

L'aggressore, accompagnato presso gli uffici del Commissariato in stato di alterazione psicofisica, manifestava comportamenti oltraggiosi e minacciosi nei confronti degli operatori, uno dei quali ha anche riportato delle lesioni. Il ragazzo è stato pertanto tratto in arresto poichè ritenuto responsabile dei reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni