Civitanova, sorpreso con 26 ovuli di eroina nascosti nel corpo: in manette spacciatore 24enne
I finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, nell’ispezionare i passeggeri in discesa da un treno regionale, hanno approfondito gli accertamenti nei confronti di un ragazzo di 24 di nazionalità nigeriana, residente a Prato, che alla vista dei militari palesava un evidente stato di agitazione.
In particolare, visto lo stato di malessere fisico manifestato dall’uomo, ipotizzando che lo stesso potesse occultare, nelle cavità endoaddominali, corpi estranei contenenti sostanza stupefacente, e stante peraltro il pericolo di vita correlato al possibile “scoppio” degli ovuli ingeriti, i militari operanti lo hanno accompagnato d’urgenza presso l’Ospedale di Civitanova Marche per i dovuti accertamenti sanitari.
Le analisi così condotte dal personale medico dell’Ospedale, permettevano di constatare che l’uomo fermato aveva ingerito 26 ovuli, che, dalle conseguenti analisi speditive esperite dai militari operanti, sono risultati contenere eroina, per un totale di 275,44 grammi.
La sostanza stupefacente così sequestrata avrebbe fruttato, sul mercato, un giro d’affari superiore a 30 mila euro.
Lo spacciatore è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e condotto presso la Casa Circondariale di Ancona – Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti