Aggiornato alle: 21:23 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Cingoli

Cingoli, va al lago con la moglie ma si perde con l'auto e finisce nel dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

Cingoli, va al lago con la moglie ma si perde con l'auto e finisce nel dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

Un uomo di 74 anni ha perso l’orientamento mentre si trovava in auto nelle vicinanze del Lago di Castreccioni. Dopo aver trascorso del tempo nella zona in compagnia della moglie, l'uomo . residente a Fabriano - ha deciso di fare un giro nei dintorni, ma ha smarrito la via, finendo in una strada sterrata e impervia che lo ha condotto verso un dirupo. L’intervento tempestivo dei soccorsi ha evitato il peggio. 

Secondo le prime ricostruzioni, il 74enne, una volta entrato nell'area boschiva non è riuscito più ad orientarsi. Percorrendo una strada senza sbocco, si è imbattuto in una sbarra che chiudeva il passaggio. Nel tentativo di fare marcia indietro, il conducente ha perso il controllo del veicolo, finendo in un dirupo e avvicinandosi pericolosamente all’acqua. Fortunatamente, l’impatto con la sbarra ha evitato che l’uomo potesse precipitare direttamente nel lago.

Quando il 74enne non è rientrato dopo un po’, la moglie ha iniziato a preoccuparsi e ha immediatamente allertato i soccorsi. Le operazioni di recupero sono state tempestive: alle 13:30 circa sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata, i volontari di Apiro e l’elicottero Drago del reparto volo di Pescara. Le squadre, con il supporto dei carabinieri forestali di Cingoli, sono riuscite a localizzare il 74enne, che si trovava in forte stato confusionale.

Il recupero del conducente è stato complesso a causa della posizione impervia in cui si trovava il mezzo, ma grazie all’intervento coordinato dei soccorritori, l’uomo è stato estratto dal veicolo e portato in sicurezza su una piazzola vicino al campo di motocross. Qui è stato assistito dai sanitari del 118, che dopo averlo stabilizzato, hanno deciso di trasportarlo all’ospedale di Cingoli per ulteriori accertamenti. Il 74enne ha riportato solo lievi ferite, ma il forte stato confusionale ha reso necessario un controllo sanitario approfondito. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni