Aggiornato alle: 15:20 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Attualità Civitanova Marche

Cerolini al contrattacco: "Malgrado certi articoli, ho la coscienza pulita e lavoro alla luce del sole"

Cerolini al contrattacco: "Malgrado certi articoli, ho la coscienza pulita e lavoro alla luce del sole"

La vicenda relativa all'inchiesta sulle aziende del gruppo che fa capo a Giuseppe Cerolini è oramai di dominio pubblico da diverse settimane. 

L'ultima operazione della Guardia di Finanza ha messo nuovamente in primo piano una storia che vedrà la sua conclusione solamente nelle aule giudiziarie e che questo giornale ha trattato in maniera asettica, fornendo le notizie a sua disposizione, soprattutto nella consapevolezza che nell'ordinamento giudiziario italiano si è innocenti fino a prova contraria e fino al pronunciamento definitivo di un tribunale. E così, quando siamo stati contattati dallo staff di Giuseppe Cerolini per sapere se fossimo disponibili a pubblicare una nota in risposta ad articoli pubblicati su altre testate on line dove alla stessa invece non sarebbe stato dato spazio, abbiamo fornito il nostro assenso, in primo luogo perchè il pubblico deve giustamente farsi una propria opinione ascoltando tutte le campane. Ma il motivo principale per cui riteniamo che Cerolini debba avere spazio per argomentare le sue ragioni è quello del massimo rispetto verso le decine di persone che ogni mese prendono lo stipendio come lavoratori nelle sue attività. Quindi, ecco di seguito il testo integrale della nota inviataci da Giuseppe Cerolini.

Prima di rispondere al mio ex avvocato di oltre 30 anni addietro, io voglio esprimere alcune mie regole di vita.

Premetto che ogni riferimento a persone, fatti circostanze è puramente casuale:

1- sarei un fallito se cambiassi casacca passando da un partito all'altro senza che nessuno mi voti;

2- sarei un fallito se cercassi di fare politca per avere autorizzazioni per eventuali speculazioni edilizie;

3- sarei un fallito se facessi parte di certe lobby che prima o poi vengono fuori;

4- sarei un fallito se prertendessi da un cliente parcelle di € 5000,00 in nero sapendo che lo stesso si trova in difficoltà;

5- sarei un fallito se nel lavoro mi vendessi per soldi o tradissi un cliente: ho saputo di casi di € 10.000 - che vergogna!

6- sarei un fallito se mia moglie o la mia compagna, a causa della mia ipocrisia o bassezza delle mie azioni, decidesse di farsi consolare da altri;

7- sarei un fallito se mio figlio entrasse nel tunnel della droga e sarei doppiamente fallito se mio figlio morisse con la droga, ed io, invece di capire qualora ci fossero mie eventuali colpe e responsabilità , mi inventassi oratore e facessi conferenze invece di analizzare le eventuali colpe e fare ammenda che sarebbe più giusto e corretto;

8- sarei un fallito se per lavorare, sfruttassi le disgrazie personali o buttassi fango sugli altri solo per lavorare. Che miseria!

9- Sarei un fallito se, per vivere dopo tanti e tanti imbrogli, mi ergessi a moralizzatore;

10- sarei un fallito se per farmi pubblicità infangassi il lavoro di tante persone creando loro notevoli problemi;

11- sarei un fallito, se sostenuto da qualche funzionario statale corrotto, oppure per stupidità personale, facessi di tutto per rovinare altre persone con notizie false al pari di un mafioso se non peggio;

12- sarei un fallito, se avessi delle tragedie familiari ed invece di addossare falsamente colpe su altri, non andassi da uno o più psicologi per farmi curare;

13- sarei un grande fallito se invece di apprezzare chi, con dignità, esce da un trascorso turbolento (mafia-droga) io cercassi di istigare a delinquere ricordandogli i propri errori.

Sarei un grande fallito.

RISPOSTA A UN ARTICOLO PUBBLICATO SABATO SU UN QUOTIDIANO ON -LINE

E' un'opera buffa ispirata a DARIO FO' o al film di TOTO': " LO SMEMORATO DI COLLEGNO"

INIZIO OPERA BUFFA

" Chiedo scusa a tutti i miei dipendenti costretti a battere più scontrini per riciclare i soldi che il signor TOTO' RIINA mi consegnò prima di essere arrestato.

Sono felice che la Finanza e la Tributaria dopo quasi venti anni ( ininterrottamente senza pausa) di inchieste e perquisizioni, dove hanno controllato tutto, non abbiano capito ad oggi che le attività o l'impero economico, come detto da qualche organo di stampa, è in realtà frutto del danaro proveniente da "NDRINE" calabresi a fronte di omicidi droga armi ed estorsioni.

Sono ancora più contento perchè oltre la guardia di finanza e la tributaria, i vari pubblici ministeri non hanno capito nulla, soprattutto della mia amicizia decennale con Bernardo Provenzano.

Chiedo scusa a tutti per avervi raggirato con la mia mente criminale.

Chiedo scusa ai miei novecento fornitori, quattrocento clienti finali giornalieri.

Chiedo scusa infine al sig. Mellino per i soldi da riciclare che mi ha affidato da parte dei clan calabresi, per quelli dati da Matteo Messina Denaro.

Pur lavorando su Roma, la trattativa per l'acquisto dei Fori Imperiali e del Colosseo non è andata a buon fine.

Anzi bisogna provvedere quanto prima, come anni fa consigliava un avvocato : "distruggete o fate sparire la contabilità così per la guardia di finanza, sarà quasi impossibile ricostruire".

In merito alla fidejussione per l'acquisto del supermercato a macerata al padre di coloro che hanno affittato il Nero di Sole, ringrazio per la notizia l'avvocato che ha firmato l'articolo.

Stiano tranquilli i tifosi della CIVITANOVESE: l'anno prossimo dove non arrivo io, manderò i vari clan calabresi per la vittoria al 90% del campionato; quindi vinceremo il campionato anche giocando con la "Juniores".

Provvederò a mandare nel Cosentino e nel Crotonese persone di mia fiducia.

Dovranno spiegarmi come si sono permessi a venire a Macerata senza la mia autorizzazione.

Loro lo sanno che da Porto San Giorgio fino a Porto Recanati e Macerata è zona mia.

Decido una cosa mai fatta prima, grazie all'etica dei tuoi articoli ma credo a questo punto giusta: dietro consiglio di amici mi rivolgo a due psicologi ed a due psichiatri per curarmi.

FINE OPERA BUFFA

Ti faccio un augurio sincero per la tua associazione perchè ho saputo della tua grande professionalità e competenza.

Chiedo ancora scusa per quello che sto per dire: ma la mia situazione personale con quella dell'avvocato firmatario dell'articolo, mi fa venire in mente spesso dei film, l'altra volta gli ho consigliato di vedere "IL MORALISTA" di Alberto Sordi.

Ora, non so perchè, penso alla scena del film " LO SMEMORATO DI COLLEGNO " vedi su YOU TUBE " TOTO' / MACARIO", naturalmente io sono TOTO'.

Ti chiedo di nuovo scusa.

Ritornando alle cose serie, voglio solo dire che ho il massimo rispetto per la magistratura, e sono fiducioso che l'ipotesi di reato cadrà nelle sedi opportune.

Lasciatemi solo fare una considerazione: se avessi voluto fare operazioni fittizie e fraudolente non avrei messo dentro le società i locali, locali prestigiosi, bar ristoranti fabbricati , villa e terreni tra Marche e Toscana, mi sembrano otto fabbricati e cinque terreni.

Ho la coscienza pulita, lavoro onestamente alla luce del sole e non nell'ombra.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni