Cercatore di tartufi si perde nel bosco con il suo cane: soccorso con l'elicottero (FOTO)
Un tranquillo pomeriggio alla ricerca di tartufi si è trasformato in un’avventura per un cercatore e il suo fedele cane, che hanno perso l'orientamento in una zona boscata nei pressi della frazione Calmazzo, nel territorio comunale di Fossombrone.
L'allarme è scattato quando l’uomo non è riuscito a trovare la via del ritorno. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Urbino, coadiuvata dall'elicottero Drago 57 del reparto volo di Arezzo. Grazie alla vista dall'alto, l'uomo e il suo animale sono stati individuati rapidamente in mezzo alla fitta vegetazione.
Gli elisoccorritori dei vigili del fuoco hanno proceduto a verricellare i due a bordo del velivolo, trasportandoli in sicurezza in una zona pianeggiante vicina. Una volta a terra, il personale del 118 ha visitato l'uomo, constatando che si trovava in buone condizioni di salute, così come il suo cane. L'intervento tempestivo dei pompieri ha permesso di risolvere rapidamente la situazione, evitando potenziali complicazioni in un ambiente difficile da percorrere.
Commenti