Ladri più volte in azione nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 agosto, nelle campagne in contrada Piane Chienti, tra i territori comunali di Civitanova Marche e Montecosaro. Sono stati almeno tre i colpi messi a segno, ai danni delle famiglie residenti nella zona. Modiche le somme di denaro trafugate.
In un caso, un anziano di 77 anni, ha pensato di essere stato derubato da finti carabinieri mentre in realtà si trovava di fronte a militari veri che stavano effettuando un controllo dopo le diverse segnalazioni ricevute dagli abitanti della zona. In effetti, anche nella casa dell'anziano era già stato consumato il furto di un portafogli lasciato nel capanno degli attrezzi.
Un altro colpo è stato sventato nella notte all'interno di una villetta di contrada Castelletta. Grazie all'insistito abbaiare dei cani, i residenti si sono svegliati costringendo alla fuga i rapinatori. Mentre erano intente a scappare a gambe levate, sono state notate quattro persone. I carabinieri hanno diramato la massima allerta riguardo la presenza della banda criminale e invitano a segnalare prontamente persone e auto sospette al 112.
(Foto di repertorio)
Commenti