Aggiornato alle: 11:48 Mercoledì, 1 Gennaio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Ascoli

Cane precipita in un pozzo di 15 metri: soccorso dai vigili del fuoco

Cane precipita in un pozzo di 15 metri: soccorso dai vigili del fuoco

Salvataggio a Cupra Marittima: cane recuperato da pozzo di 15 metri.

Questa mattina, alle 9:30, un'operazione di salvataggio ha visto protagonisti i vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto, che sono intervenuti prontamente in contrada Sant’Egidio, a Cupra Marittima, per recuperare un cane caduto in un pozzo profondo 15 metri. Il setter, intrappolato nel buco, era in evidente difficoltà, ma grazie all'intervento dei soccorritori è stato riportato in superficie sano e salvo.

Ad affiancare i vigili del fuoco di San Benedetto, due unità specializzate in soccorso SAF (speleo, alpino, fluviale) provenienti da Ascoli Piceno.

La complessità dell'intervento ha richiesto una serie di precauzioni, tra cui la verifica dell'aria all'interno del pozzo, per accertarsi della sua salubrità e garantire la sicurezza degli operatori.

Solo dopo aver ricevuto conferma che l'aria fosse priva di gas pericolosi, è stato possibile far scendere un operatore sul fondo asciutto con gli strumenti adeguati.

Una volta estratto dal pozzo, il cane è stato sottoposto a una visita veterinaria per verificare le sue condizioni di salute. 

L'animale non ha riportato ferite gravi ed è stato successivamente riconsegnato al suo proprietario, che ha potuto riabbracciarlo dopo il momento di paura.

 

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni