Aggiornato alle: 18:06 Sabato, 11 Gennaio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Ancona

Cane morde l'anziana padrona poi le ringhia contro impedendole di uscire: intervengono i carabinieri

Cane morde l'anziana padrona poi le ringhia contro impedendole di uscire: intervengono i carabinieri

Disavventura per un’anziana di 82 anni che, nella serata di ieri, è stata aggredita dal suo cane, un pastore scozzese, mentre si trovava all’interno della sua abitazione. L'incidente è avvenuto, nella serata di ieri, a Falconara Marittima.

In base a una ricostruzione la donna, mentre cercava di uscire di casa, è stata morsa alla mano dal suo animale domestico. Il cane l’avrebbe dapprima aggredita fisicamente e poi avrebbe continuato a ringhiare contro la padrona, impedendole di allontanarsi dalla porta d’ingresso. La situazione è rapidamente degenerata in una vera e propria trappola per l’anziana. 

Le urla della donna sono state sentite da un passante che, preoccupato per la sua incolumità, ha immediatamente allertato i carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno verificato la gravità della situazione e hanno deciso di intervenire prontamente per mettere in salvo la donna. Per evitare ulteriori ferite e pericolosi contatti con il cane, i carabinieri hanno fatto sì che la donna fosse fatta uscire dalla casa attraverso una finestra.

Nel frattempo, è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza, che ha trasportato la donna presso l’ospedale per le necessarie cure mediche.  Il cane, che ha aggredito la sua padrona, è stato preso in custodia dai carabinieri e successivamente trasferito presso il canile comunale. Le autorità stanno cercando di capire le cause che hanno scatenato l’aggressività dell’animale, che fino a quel momento non aveva dato segni di pericolosità. La donna, dopo aver ricevuto le cure dai sanitari del 118, è potuta rientrare nella propria abitazione.

(Immagine di repertorio) 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni