Aggiornato alle: 19:26 Martedì, 26 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Attualità Tolentino

Camper spostati a Tolentino, il Comune: "Proteste fuori luogo"

Camper spostati a Tolentino, il Comune: "Proteste fuori luogo"

Dal Comune di Tolentino riceviamo

Si informa che a seguito dell’utilizzo dell’area camper di zona Sticchi a servizio delle roulottes dei gestori delle attrazioni del Luna Park, l’Amministrazione comunale, fin da ieri, ha provveduto ad attrezzare un’area sempre adibita alla sosta dei camper nel parcheggio di viale Foro Boario e in zona Le Grazie.

Al Foro Boario sono già funzionanti la fossa per le scarico delle acque e l’Assm ha provveduto ad installare alcuni punti per l’erogazione di energia elettrica mentre alle Grazie si può caricare acqua.

Quindi aree altrettanto confortevoli, funzionali, controllate e da sempre al servizio dei cittadini e dei turisti.

Le proteste quindi sembrano fuori luogo in quanto a seguito della decisione di spostare chi sostava in zona Sticchi ci si è attivati per mettere a disposizione due aree di parcheggio.

Quindi nessuna indelicatezza ma solo un trasferimento per conciliare tutte le esigenze e comunque l’Amministrazione comunale si scusa per tutti i disagi arrecati ma si invitano anche i cittadini a comprendere il particolare momento di emergenza e rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e soluzioni.

Nota del direttore

Riceviamo la nota del Comune di Tolentino e la pubblichiamo non senza qualche imbarazzo. Nel comunicato stampa viene indicato che "fin da ieri l'amministrazione comunale ha provveduto ad attrezzare un'area sempre adibita alla sosta dei camper in viale Foro Boario e in zona Le Grazie". I cittadini che ci hanno chiamato questa mattina in redazione, ribadisco questa mattina, evidentemente "ieri sera" non sapevano nulla di questo spostamento. E posso garantire che non si tratta di visionari. A chi e quanti di loro è stata comunicata questa cosa?

Ma forse il buco è più grosso della toppa. In questa situazione di emergenza che viene sempre richiamata ed è oggettiva, come si possono definire "fuori luogo" le proteste di cittadini che o non hanno più una casa o hanno paura di rientrare? Premesso che la protesta di un cittadino non è mai "fuori luogo", specialmente in un momento drammatico come questo, non si è fatto riferimento al dato più importante e oggettivo: cittadini di Tolentino senza casa o impauriti vengono fatti spostare, con ancora ulteriori disagi, per cosa? Per fare posto al Luna Park. Aggiungere altro, in questo caso, è veramente "fuori luogo". 

Rs

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni