Aggiornato alle: 10:52 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca San Severino Marche

Cadono due querce nel cuore della notte: vigili del fuoco al lavoro per quattro ore

Cadono due querce nel cuore della notte: vigili del fuoco al lavoro per quattro ore

È successo poco prima della mezzanotte quando una residente della frazione di Parolito, a San Severino, ha udito un fragoroso boato provenire dalla strada sottostante ed ha subito notato due grosse querce precipitate sulla strada.

Allertato il 115, sul posto è intervenuto il personale della caserma di Tolentino che si è trovato di fronte ad uno spettacolo piuttosto insolito. Due enormi querce erano sdraiate trasversalmente sulla strada formando un muro alto circa cinque metri. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare incessantemente per quattro ore riducendo la parte di chioma che impediva la circolazione ed accatastando le parti tagliate fuori dalla sede stradale, lavoro reso difficoltoso anche dal traffico e dalla posizione. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia del radiomobile di Tolentino per la gestione del traffico ed il geometra del comune di San Severino che ha provveduto, tramite impresa, alla segnaletica ed alla delimitazione per consentire il riprendere della circolazione dopo la parziale apertura effettuata dai pompieri.
 
In corso verifiche da parte del comune per risalire al proprietario dell'area che dovrà provvedere alla rimozione delle due enormi piante dal tronco di oltre un metro e mezzo di diametro.
 
(foto Giammario Scodanibbio)
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni