Autobus in fiamme in via Spalato a Macerata nella concitazione del momento si scontrano anche due veicoli. Il fatto è avvenuto questa mattina, intorno alle 7, all'intersezione con via Cassiano da Fabriano. L'incendio è partito dal vano motore del mezzo.
Si tratta di un pullman della linea urbana Apm, alimentato a metano. Nessuna persona è rimasta ferita, grazie al tempestivo intervento del conducente del bus che, appena accortosi del principio d'incendio, ha stoppato la marcia facendo scendere tutti i passeggeri dalla vettura.
Sul posto sono giunti prontamente i vigili del fuoco (con un'autobotte e un'autoscala) che hanno spento le fiamme nell'arco di qualche minuto grazie all'utilizzo del liquido schiumogeno antincendio. In quel momento, però, è avvenuto anche lo scontro tra un furgone posteggiato e una vettura sportiva che sopraggiungeva (marchio Jaguar). Il furgone, senza conducente e lasciato in sosta senza marcia inserita e senza freno a mano tirato, muovendosi a ritroso ha urtato l'auto ferma. Nessun ferito anche in questo caso, solo leggeri danni ai veicoli.
(E.L)
In corso la messa in sicurezza dell'area. Sul posto è intervenuta la polizia locale per i rilievi di rito e la ricostruzione di quanto accaduto.
Commenti