Aggiornato alle: 13:37 Sabato, 20 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Cronaca Fermo

Boato nella notte, in frantumi vetri di un'auto in sosta. Bomba carta fatta esplodere in strada

Boato nella notte, in frantumi vetri di un'auto in sosta. Bomba carta fatta esplodere in strada

Pietra che manda in frantumi il finestrino di un’auto in sosta e bomba carta fatta esplodere in strada. Notte da incubo, quella appena trascorsa, per i residenti di via Mameli pieno centro di Porto Sant’Elpidio,

Dalle prime informazioni, ignoti avrebbero lanciato da un’auto in corsa una bomba carta. L’onda d’urto ha mandato in frantumi alcuni vetri della palazzina di fronte. Ma poco prima, sempre nella stessa via, si era verificato un altro episodio inquietante: una sassaiola contro un’auto in sosta, che apparterrebbe ad una donna. Anche in questo caso si sono rotti i vetri. Rimane da capire se vi sia qualche collegamento tra i due fatti. 

La polizia, accorsa sul luogo sta effettuando i sopralluoghi e assieme alla Squadra Mobile della Questura di Fermo si indaga a 360 gradi. Di certo gli inquirenti si sono messi sulle tracce dell’auto in fuga.

Secondo le prime indagini, alla base di quanto avvenuto ci sarebbe una rappresaglia, in seguito a un alterco che la proprietaria dell'auto - oggetto di sassaiola -  aveva avuto poco prima con un giovane che stava transitando contromano per la via in questione.

“L’episodio accaduto oggi nella nostra città è di una gravità inaudita – è il commento del sindaco Nazzareno Franchellucci- il cui prologo non potrà mai essere altro se non quello di accertare immediatamente i responsabili, comprendere le folli ragioni di un simile gesto ed augurarsi che poi la giustizia abbia gli strumenti per fare ciò che tutti ci auguriamo che avvenga: liberare per sempre le nostre comunità da gente tanto riprovevole".

Per il resto rinnovo il profondo dispiacere e rammarico, come ho avuto modo di fare privatamente, alla famiglia direttamente coinvolta; ma sono certo che con l’aiuto di tutti, con l’uso della tecnologia pubblica e privata a disposizione, si potrà rapidamente far luce sui responsabili di questo orrendo fatto”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni