Aggiornato alle: 11:40 Sabato, 6 Dicembre 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca San Severino Marche

Blitz antidroga a San Severino: carabinieri sequestrano hashish e cocaina, arrestato 33enne

Blitz antidroga a San Severino: carabinieri sequestrano hashish e cocaina, arrestato 33enne

Prosegue l'intensa attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Tolentino. Un altro colpo è stato messo a segno nella giornata di ieri dai militari della Stazione di San Severino Marche, che hanno tratto in arresto un 33enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.

L'operazione è scattata durante un servizio di pattugliamento del territorio. I Carabinieri hanno notato il comportamento sospetto di un giovane italiano, residente a San Severino Marche, e hanno deciso di approfondire gli accertamenti.

L'atteggiamento tenuto, unito alle circostanze di tempo e di luogo, ha spinto gli operanti a procedere a una perquisizione personale e, successivamente, anche domiciliare. L'intuizione dei militari si è rivelata fondata: all'interno dell'abitazione del 33enne è stato rinvenuto un quantitativo significativo di stupefacente.

Nel dettaglio, sono stati sequestrati più di 300 grammi di hashish suddivisi in panetti e due involucri di plastica contenenti oltre 10 grammi di cocaina. Oltre alla droga, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro anche vario materiale per il confezionamento delle dosi e bilancini di precisione, chiari indizi dell'attività di spaccio.

Tutto il materiale e lo stupefacente rinvenuto sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il 33enne, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni presso il Tribunale di Macerata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni