Attrezza in casa la copia di un supermercato con merce rubata: nei guai 45enne di Macerata
Aveva attrezzato all'interno della sua abitazione una replica di un supermercato con merce, molto probabilmente, mai passata regolarmente per le casse dei negozi da dove era stata presa.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Macerata, così, hanno denunciato un uomo di 45 anni del capoluogo con le accuse di furto e ricettazione.
La vicenda inizia mercoledì mattina, quando un militare del reparto Operativo, libero dal servizio, si trova in un supermercato e nota un uomo che, con circospezione si avvicina agli scaffali e preleva merce, ma alla fine non paga.
Il carabiniere, che aveva seguito le mosse del soggetto sospetto, così lo ferma e chiede l'intervento dei colleghi del Nucleo Radiomobile. L’uomo, già noto alle aule di giustizia, aveva rubato merce alimentare per circa trenta euro. La refurtiva è stata subito restituita ai legittimi proprietari.
Ma i carabinieri hanno voluto approfondire la storia e così hanno fatto “visita” all’abitazione del personaggio, scoprendo un frigorifero pieno di cibarie, uno scaffale carico di merce per l’igiene ed anche uno spazio dedicato al bricolage, tutta merce nuova della cui provenienza l'uomo non ha saputo fornire spiegazioni.
Sono in corso accertamenti per risalire ai negozi dai quali la merce è stata prelevata.
Commenti