Ancora un'allerta meteo, stavolta arancione dopo quella gialla di quattro giorni fa, nelle Marche. L'avviso, valido per tutta la giornata del 31 ottobre, è stato diramato dalla Protezione civile regionale.
Ancora flussi a componente occidentale caratterizzeranno, infatti, la situazione meteorologica sulla nostra regione. In particolare, per la giornata di domani, nelle prime ore della giornata sono previsti rovesci o temporali sparsi maggiormente insistenti nelle zone interne e sporadici sulla fascia costiera, senza fenomeni rilevanti e con esaurimento già dalla mattinata.
Da fine mattinata e per il pomeriggio è previsto un aumento dell'intensità del vento, di provenienza sud occidentale con raffiche fino a tempesta nelle zone alto collinari e montane, burrasca forte nelle zone collinari e burrasca nelle zone basso collinari e costiere. Attenuazione del fenomeno dalla serata.
A scopo preventivo e per salvaguardare la sicurezza dei cittadini, nel comune di Macerata, è stata predisposta, per tutta la giornata di domani, la chiusura del parco di Villa Lauri.
Commenti