Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Addio a Reginaldo Di Lupidio. La Civitanovese piange il suo storico dirigente

Addio a Reginaldo Di Lupidio. La Civitanovese piange il suo storico dirigente

Si è spento oggi, all’età di 94 anni, Reginaldo Di Lupidio, storico dirigente della Civitanovese e figura storica della città.

Conosciuto ai più proprio per il suo grande attaccamento alla squadra rossoblu, era solito raccontare aneddoti sulle vicende della Civitanovese. Reginaldo era il padre di Alfredo Di Lupidio, direttore dell’Azienda Speciale Servizi Cultura Turismo e Spettacolo Teatri di Civitanova.

Reginaldo Di Lupidio, storico dirigente e accompagnatore della Civitanovese degli anni 80/90, sotto le presidenze Traini e Ruggeri. E' stato il periodo d'oro per il calcio cittadino, in cui la squadra ha raggiunto i suoi massimi livelli, scalando le classifiche ed arrivando in serie C1. Erano gli anni dei grandi scontri calcistici con la rivale di sempre, la Maceratese, inserita negli stessi gironi.

In quel periodo hanno militato tra le fila dei rossoblù anche Claudio Tridici e Andrea Mercanti, che lo ricordano come una persona capace e competente.

In particolare Mercanti, che ha giocato con la squadra cittadina dal 1980 al 1984 ed oggi allenatore del Montelupone in prima categoria, ne traccia un profio umano e professionale di tutto rispetto, ricordando che per la sua esperienza, capacità e passione, è stato un pilastro della società ed era benvoluto da tutti.

La sua passione per il calcio era così forte che lo ha portato a collaborare con la Civitanovese, con ruoli marginali, fino ai primi anni 2000, alla soglia degli 80 anni. Il suo era un amore vero, per lo sport in primis ma soprattutto per i colori rossoblù.

Nella foto il ricordo dei 90 anni di Reginaldo, quando la Civitanovese ha voluto donargli una maglia in regalo in occasione del derby con la Samb il 4 marzo del 2012.

Ai familiari le sentite condoglianze della redazione di Picchio News.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni